X
X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciali

Centri direzionali

Data Center

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Home / News / PAVIMENTI SOPRAELEVATI GREEN / SeiMilano, l’architettura delle connessioni

Gli edifici strumento per (ri)costruire la collettività: dal verbo essere come esistere, SeiMilano è la città – giardino di Mario Cucinella Architects ideata per restituire uno dei bisogni primordiali dell’individuo, il senso di appartenenza, con un’architettura che riconosce la centralità dell’uomo nello spazio, creando un ecosistema urbano interconnesso e sostenibile. Il progetto, che prevede la riqualifica di oltre 300.000 mq, impiegherà la pavimentazione sopraelevata Nesite nell’intera area commerciale di 30.000 mq.



seiGreen, seicommunity, SEIMILANO


Un “parco abitato” al servizio della città, SeiMilano è frutto della partnership tra Borio Mangiarotti e Värde Partners per realizzare un quartiere multifunzionale integrato nel verde. Benessere, sostenibilità, servizi, abitare Seimilano significa essere cittadini del futuro grazie ad un progetto di rigenerazione urbana sviluppato nella simbiosi uomo – natura – architettura, con soluzioni all’avanguardia in termini di tecniche, prodotti e tecnologie.

Vicino alla Metro Bisceglie e a sole 12 fermate da Piazza Duomo, SeiMilano persegue infatti l’obiettivo di convertire l’area in un luogo unico ed innovativo, un nuovo quartiere ad uso misto (residenziale, commerciale e direzionale) inserito in un ampio parco urbano. 500 smart home, 30.000 mq di uffici, 10.000 mq di negozi e 160.000 mq di aree verdi creano così un ecosistema urbano intelligente da abitare e da vivere, dove la particolare attenzione conferita alla sostenibilità ambientale e tecnologica porterà alla certificazione Nzeb (Near Zero Energy Building) degli edifici.

credits: Mario Cucinella Architects


PAVIMENTi SOPRAELEVATi, il valore aggiunto nel progetto

Il progetto SeiMilano ci coinvolge in un nuovo cantiere milanese dall’elevata qualità progettuale e manifatturiera, dove l’integrazione del pavimento sopraelevato Nesite riguarda l’intera area commerciale, con una fornitura e posa in opera di oltre 25.000 mq.

Nello specifico, l’installazione del pavimento sopraelevato è dovuta a fattori che riguardano sia l’anima sostenibile del progetto, corrisposta dalla filiera controllata e certificata EPD delle soluzioni proposte, sia le caratteristiche proprie del sistema. Fondamentale infatti la sicurezza, grazie ai pannelli in classe A1 come reazione al fuoco, e l’ispezionabilità, che permette una gestione funzionale e sempre accessibile dell’impiantistica.

Dal punto di vista estetico infine, il pavimento è prediposto a ricevere finiture autoposanti di qualsiasi tipologia, ad eccezione di un’area tecnica di 1.500 mq dove è stata scelto il rivestimento in gres porcellanato.


Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.