X
X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciali

Centri direzionali

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Prodotto

Parquet

Applicazione

Interno

Location

Novara

Design

Frigerio Design Group
© Mario Frusca

Superficie totale

1.200m2

Home / Progetti / Green / Zamasport Hq

Flessibilità, sostenibilità, comfort sensoriale e connessione con il territorio, la nuova sede Zamasport diventa manifesto della “Slow Architecture” di Frigerio Design Group, un modo di progettare progressivo, che vive nel tempo e trae dal contesto le risorse per la sua de­finizione.

L’architettura della sede Zamasport rievoca il tessuto, materia prima dell’azienda, che ne ispira le geometrie della facciata principale. Gli spazi interni, invece, sono studiati per per migliorare la qualità della vita lavorativa dei collaboratori, il cui benessere è perseguito in ogni aspetto della progettazione.

Ogni ambiente privilegia l’illuminazione naturale e il verde, parti integranti del progetto, al fine di instaurare un rapporto di continuità visiva con lo spazio esterno, favorendo la relazione uomo – natura. Completano gli spazi finiture semplici, industriali e performanti, per garantire comfort e flessibilità, ma anche una ridotta manutenzione nel tempo.

Nella sede Zamasport è stato installato il pavimento sopraelevato con finitura in legno naturale, una soluzione di pregio che, oltre a contribuire ai crediti LEED, si integra perfettamente nel concetto di benessere, etica dei materiali e sensibilità ambientale del progetto.

area intervento

• pavimento sopraelevato composto da pannelli con anima in solfato di calcio, di spessore 34 mm, con finitura in rovere, in formato 600×600 mm.

Altri progetti

Tutti i progetti

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Sei interessato?

Scrivici.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.