X
X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciali

Centri direzionali

Data Center

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Prodotto

Sughero

Applicazione

Interno

Location

2020

Superficie totale

350m2

Home / Progetti / Contract / Athesys

Da semplice “opzione” a scelta etica e consapevole, la sostenibilità oggi conta davvero e Athesys, con la ristrutturazione della propria sede, ne ha voluto dare una vera e propria dimostrazione.

Un ambiente dai precisi standard architettonici, ma basato sull’ecostenibilità dei materiali utilizzati. La richiesta ha trovato subito riscontro nella finitura in sughero naturale, scelta come rivestimento sia per il pavimento che per le pareti, grazie alle sue straordinarie caratteristiche.

Il sughero, infatti, ha proprietà intrinseche che migliorano l’acustica, il comfort al calpestio, preserva la qualità dell’aria, è antistatico, atossico ed anallergico, inattaccabile da muffe e batteri, nonché un ottimo isolante termico, pur garantendo la traspirabilità. 

Hanno completato la sede pareti in vetro, dal design minimale, studiate per garantire il massimo della leggerezza visiva, in modo da far risaltare l’ambiente architettonico e conferire luminosità agli spazi.

MATERIALE FORNITO

• 350 m² pavimento sopraelevato composto da pannelli  in conglomerato ligneo, spessore 38 mm,  con finitura in sughero naturale, spessore 4mm.

• rivestimenti a parete con retrostruttura in legno di abete e ancoraggio di pannelli in sughero naturale.

• pareti divisorie in vetro.

Altri progetti

Tutti i progetti

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Sei interessato?

Scrivici.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.