Product
Diffuse
Parky
Pietre Naturali
Application
Interno
Location
Padova
Total Area
1.000m2
Year
2023
Home / Projects / Green / Ampliamento sede LUNDBECK
L’ampliamento della sede produttiva Lundbeck a Padova, realtà operativa nel settore farmaceutico, rappresenta un progetto che si distingue per eleganza e qualità dei sistemi. Le soluzioni integrate infatti, sono portavoce di una filosofia aziendale che orbita attorno al concetto di benessere, con politiche attive di sostenibilità sociale ed ambientale.
IL PROGEtTO
La sede Lundbeck Padova ha coinvolto Nesite nella fornitura di pavimenti sopraelevati e pareti mobili, con proposte efficienti in termini di funzionalità, comfort ed estetica.
A questo scopo, tutti gli ambienti sono stati realizzati con il pavimento radiante Diffuse, una soluzione versatile e completamente ispezionabile, in grado di climatizzare grandi ambienti in modo uniforme, concedendo la massima flessibilità nella distribuzione degli spazi. A ciò si aggiunge la rapidità di risposta del sistema, che determina l’elevata resa termica ed il conseguente ridotto consumo energetico. I pannelli di finitura, inoltre, sono svincolati dal sistema sottostante, consentendo di mantenere la parte radiante in caso di sostituzione, con un notevole risparmio dei costi.
Dal punto di vista estetico, il sistema è stato completato da finiture naturali di alta qualità: ardesia nelle aree comuni e Parky negli uffici e rivestimento scale.
Gli ambienti sono stati ultimati con l’installazione delle pareti divisorie in vetro stratificato.
DETTAGLI FORNITURA
Pavimenti sopraelevati
1.000 mq sistema Diffuse, pavimento sopraelevato a riscaldamento radiante, composto da:
• pannelli in solfato di calcio, formato 600×600 mm, con rivestimento in Parky essenza rovere a liste, finitura ad alta resistenza in legno naturale stabilizzato su nucleo HDF.
• pannelli in solfato di calcio, formato 600×600 mm, con rivestimento in ardesia naturale.
Nella progettazione del pavimento radiante Diffuse, il servizio Nesite prevede la valutazione specifica delle dispersioni e successivo calcolo delle rese termiche ideali, ovvero il mantenimento della temperatura tra 18 e 20 °C.
Pareti divisorie
• Pareti in monovetro stratificato da 5/5.1 mm trasparente, con bordi smussati e molati a filo lucido. Connessione lineare vetro-vetro con biadesivo siliconico strutturale spessore 1,5 mm.
• Ante battenti a filo lucido, in vetro trasparente da 10 temperato. Serratura con scrocco magnetico, cilindro interno/esterno e coppia di maniglie a leva a bilancino in acciaio inox AISI 304 satinato.
• Partenza a muro con profilo in alluminio estruso avente sezione da mm 72x17H, con finitura anodizzata argento.
• Connessioni d’angolo realizzate con profilo in policarbonato trasparente a due/tre vie da 10,5×10,5mm.
• Parete mobile anticaduta nel vuoto, in vetro trasparente stratificato di sicurezza da 10/10.4 mm, temperato.
Products in this project
All ProductsSistemi
Diffuse
I sistemi radianti a secco non necessitano di massetto cementizio per la distribuzione del calore. Sono leggeri, veloci da posare, immediatamente calpestabili e hanno una bassissima inerzia termica.
Finiture
Parky
PARKY è la nuova finitura ingegnerizzata ecosostenibile, costituita da un nucleo in fibre di legno ad alta densità (HDF) e una lastra superiore in vero legno (non stampato). Il tranciato viene accoppiato all’HDF mediante una resina particolare che, sotto pressa, lo impregna conferendogli durezza all’incisione ed al graffio, che lo certifica in Classe 33 - AC5.
Finiture
Pietre Naturali
Da anni Nesite si distingue per la produzione di pavimento sopraelevato con materiali naturali come pietre , marmi e graniti. Nel nostro stabilimento il rivestimento viene accoppiato
Other
projects
All ProjectsFerrero Technical Center
Ferrero Technical Center, il pavimento sopraelevato s’inserisce nel concetto di “slow architecture” – emblematico dei progetti Studio Frigerio Design Group – in quanto sistema modulare e modulabile, capace di vivere il tempo e nel tempo grazie alla sua flessibilità, promuovendo un utilizzo delle risorse etico e rispettoso dell’ambiente.
Thélios HQ, Longarone
La particolarità del progetto risiede nell’installazione, in determinate aree, di un prodotto customizzato su precise caratteristiche estetiche previste dal disegno progettuale.
Azienda manifatturiera, Torino
Firmato dall’ arch. Giulietta Roz, questo edificio è stato uno dei protagonisti del concorso “Architettura in legno made in Italy”.