Prodotto
Solfato di calcio
Parquet
Applicazione
Interno
Location
Trento
Design
arch. Danilo Vespier
Home / Progetti / Contract /
Nuova veste per EF Solare di Trento, primo operatore di fotovoltaico in Italia. La sede direzionale è stata completamente ristrutturata negli interni, una nuova interpretazione estetica e degli spazi a cura dell’arch. Danilo Vespier – studio Vespier Architects.
arredi
“Tutto quello che va sopra“, questo il dogma del nostro team di sviluppo e realizzazione contract. E così è stato in questo progetto dell’arch. Danilo Vespier dove il “sopra” è stato costruito in ogni sua sfaccettatura.
Arredi, contenitori, suddivisioni e partizioni in legno, partizioni in vetro, soffitti metallici, scrivanie su progetto in metallo e solid surfaces, tutto a misura.
A misura significa che tutti i dettagli negano la produzione industriale.
A misura significa che tutto è stato sviluppato e ingegnerizzato dal nostro “team building” del “custom made”.
A misura significa rischiare di sbagliare. Ma non abbiamo sbagliato
pavimenti sopraelevati
Gli interni di EF Solare sono indubbiamente caratterizzati dal legno, elemento confermato anche nella pavimentazione sopraelevata.
È stata proposta, quindi, una soluzione vicina al contesto materico e cromatico, con una finitura in rovere sbiancato a 8 liste e trattamento a vernice ecologica.
Il processo di schiarimento, inoltre, ha affievolito l’impatto delle tonalità naturali, conferendo luminosità ed un aumento della percezione degli spazi.
Completano il sistema i pannelli in solfato di calcio e la struttura portante di tipo MPL.
pareti mobili e controsoffitti
Per la suddivisione degli spazi è stato adoperato un particolare sistema di pareti mobili in vetro trasparente; la struttura infatti consente, tramite appositi profili, un’integrazione impercettibile con i controsoffitti e la pavimentazione sopraelevata.
Semplice, pulito, essenziale.
I controsoffitti metallici sono stati verniciati a polvere in colore bianco opaco e dotati di illuminazione LED a fila continua. Il disegno progettuale dell’arch. Danilo Vespier ha previsto anche la fusione con una sezione personalizzata in doghe di legno.