X
X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciali

Centri direzionali

Data Center

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Prodotto

Solfato di calcio
Parquet

Applicazione

Interno

Location

Trento

Design

arch. Danilo Vespier

Home / Progetti / Contract / Ef Solare


Nuova veste per EF Solare di Trento, primo operatore di fotovoltaico in Italia. La sede direzionale è stata completamente ristrutturata negli interni, una nuova interpretazione estetica e degli spazi a cura dell’arch. Danilo Vespier – studio Vespier Architects.

arredi

“Tutto quello che va sopra“, questo il dogma del nostro team di sviluppo e realizzazione contract. E così è stato in  questo progetto dell’arch. Danilo Vespier dove il “sopra” è stato costruito in ogni sua sfaccettatura.

Arredi, contenitori, suddivisioni e partizioni in legno, partizioni in vetro, soffitti metallici, scrivanie su progetto in metallo e solid surfaces, tutto a misura.

A misura significa che tutti i dettagli negano la produzione industriale.
A misura significa che tutto è stato sviluppato e ingegnerizzato dal nostro “team building” del “custom made”.
A misura significa rischiare di sbagliare. Ma non abbiamo sbagliato

pavimenti sopraelevati

Gli interni di EF Solare sono indubbiamente caratterizzati dal legno, elemento confermato anche nella pavimentazione sopraelevata.

È stata proposta, quindi, una soluzione vicina al contesto materico e cromatico, con una finitura in rovere sbiancato a 8 liste e trattamento a vernice ecologica.

Il processo di schiarimento, inoltre, ha affievolito l’impatto delle tonalità naturali, conferendo luminosità ed un aumento della percezione degli spazi.

Completano il sistema i pannelli in solfato di calcio e la struttura portante di tipo MPL.

pareti mobili e controsoffitti

Per la suddivisione degli spazi è stato adoperato un particolare sistema di pareti mobili in vetro trasparente; la struttura infatti consente, tramite appositi profili,  un’integrazione impercettibile con  i controsoffitti e la pavimentazione sopraelevata. 

Semplice, pulito, essenziale.

I controsoffitti metallici sono stati verniciati a polvere in colore bianco opaco e dotati di illuminazione LED a fila continua. Il disegno progettuale dell’arch. Danilo Vespier ha previsto anche la fusione con una sezione personalizzata in doghe di legno. 

Altri progetti

Tutti i progetti

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Sei interessato?

Scrivici.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.