Home / News / Interiors /
Uno sviluppo d’interni funzionale, elegante, razionale: Kairos è la nuova proposta Nesite che mette in relazione tre elementi – pavimenti sopraelevati, pareti vetrate e controsoffitti – creando un unico sistema integrato, in grado di offrire sin dalla fase progettuale la soluzione ottimale nella modularità architettonica dei componenti.
il sistema
Kairos nasce dall’esigenza di fornire una risposta tecnica ad interrogativi e conflitti che sorgono dalla mancata simbiosi nella progettazione degli elementi che lo compongono. Il sistema integrato Kairos infatti, considera le criticità individuali e fornisce una soluzione comune, in grado di eliminare le situazioni di attrito e, di conseguenza, ottimizzare tempi e costi.
Con l’integrazione del sistema Kairos si progetta dunque la coesistenza efficiente e performante di tre sistemi diversi che, messi in correlazione, diventano complementari. I tre elementi, interconnessi tra loro, creano così un sistema senza contrasti, dove pareti, controsoffitti e pavimenti sopraelevati sono altamente personalizzabili sia dal punto di vista prestazionale che estetico.
Il sistema Kairos infine, propone l’essenzialità dei profili che permettono l’inserimento delle pareti a scomparsa nel pavimento e soffitto, sottraendo alla vista gli ingombri dei profili delle pareti tradizionali.
L’integrazione degli elementi
PARETI VETRATE
Le pareti vetrate nel sistema Kairos rappresentano un elemento dall’elevata valenza sia estetica che di comfort, caratterizzato dall’inserimento a scomparsa nel pavimento e nel soffitto, conferito dagli appositi profili.
Mono o doppio vetro – anche in lastra unica fino a 3,80 m di altezza – le pareti offrono il passaggio da una soluzione all’altra grazie a profili intercambiabili. Sono realizzate in vetro stratificato di sicurezza, da 10 o 12 mm di spessore, con PVB acustico per un isolamento fino a 47dB certificato.
Possono essere completate da porte scorrevoli o battenti.
PAVIMENTI SOPRAELEVATI
Il sistema Kairos nasce per integrarsi con il pavimento sopraelevato ispezionabile, la soluzione ottimale che consente di beneficiare di tutti i vantaggi del sistema pavimento: modularità, flessibilità, accessibilità.
In alternativa, può essere proposto un pavimento parzialmente ispezionabile come Tetris Floor, caratterizzato dalla bordatura maschio – femmina dei pannelli, che ne determina l’installazione facile e veloce, nonché l‘elevata resistenza.
Entrambi i sistemi sono ampiamente versatili nell’estetica grazie alla vastissima gamma di finiture.
CONTROSOFFITTI
Lo sviluppo del sistema si conclude con l’integrazione a soffitto attraverso un unico profilo, ideato per incorporare la parete, ma anche l’illuminazione ed altri eventuali accessori.
Kairos può essere completato con qualsiasi tipologia di controsoffitto (fibra, metallo, legno, cartongesso ecc.), dove la struttura a bandraster rende semplice e pratico l’appoggio di qualsiasi pannello.
Disponibili vari accessori come l’illuminazione a led, sistemi di ventilazione, setti acustici, tende a rullo motorizzate a scomparsa.
SISTEMI RADIANTI
Il sistema Kairos può essere integrato da sistemi radianti sia a pavimento che a soffitto, con soluzioni ad alta efficienza termica, per una rapida risposta in termini di riscaldamento e raffrescamento.
Il piano di calpestio offre la possibilità di sviluppo con un pavimento radiante completamente o parzialmente ispezionabile, mentre la climatizzazione a soffitto può essere sviluppata con una superficie attiva fino al 90%.