Pavimenti sopraelevati
per esterni
I pavimenti sopraelevati per esterni Nesite sono un sistema composto da pannelli ad elevate prestazioni meccaniche, concepiti per garantire stabilità dimensionale nelle varie condizioni atmosferiche, favorendo il deflusso delle acque meteoriche e la risalita dell’umidità.
Pratico e semplice da installare, il pavimento flottante per esterni ripropone la flessibilità della posa a secco in un’ampia scelta cromatica, consentendo la massima creatività nella realizzazione di terrazze, giardini e parchi attrezzati, bordi piscina o patii.
LE caratteristiche
Il pavimento sopraelevato per esterni è la soluzione ideale per creare spazi esterni funzionali e di design. Grazie alla sua struttura modulare, è facile da installare e permette di creare superfici piane e uniformi, anche su terreni irregolari. Resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici, è perfetto per creare percorsi pedonali, terrazze o aree relax in modo rapido e senza opere murarie.
COM’È FATTO
Il sistema pavimento per esterni è composto da pannelli ottenuti attraverso l’accoppiamento della finitura superiore – in gres o lapidei – ad un’anima strutturale omogenea e fibrorinforzata. Nella produzione vengono utilizzati solo componenti riciclati, pressati e sinterizzati ad altissime temperature, al fine di ottenere un prodotto sia performante che ecosostenibile, privo di sostanze inquinanti o tossiche.
La struttura di sostegno invece, è composta da supporti modulari regolabili in pvc, che si adattano ad ogni tipo di pavimento e sottofondo, per una pavimentazione omogenea e stabile in ogni suo punto.
I supporti possono essere fissi o regolabili in altezza, permettendo di raggiungere sia quote molto basse (1,2 cm) che livelli molto alti (62cm). Le teste dei supporti inoltre, hanno una speciale configurazione autolivellante, che garantiscono un piano perfettamente orizzontale anche su solette inclinate.
i vantaggi
• Velocità di installazione rispetto ai sistemi tradizionali, con conseguente risparmio in termini di tempo. L’assenza di tempi di assestamento elimina i rischi di infiltrazioni di acqua nel massetto.
• Facilità di ispezione e rapido accesso al plenum sottopavimento, in caso di eventuali interventi di riparazione delle guaine isolanti con conseguente risparmio sui costi di demolizione e ripristino dei massetti e dei materiali di finitura e sulle tempistiche di intervento.
• Miglioramento dell’isolamento termico, grazie all’intercapedine tra il piano di calpestio e la soletta.
• Areazione all’interno del plenum con conseguente eliminazione dell’umidità di risalita e del gas radon.
• Miglior deflusso dell’acqua, il pavimento è immediatamente asciutto e sicuro.
• Ampia scelta di colori e finiture per adattarsi a qualsiasi stile di arredamento esterno
Contatti
Raccontaci il tuo progetto, ti accompagniamo nella realizzazione con una consulenza completa, dall’individuazione della soluzione migliore fino alla posa in opera.