Home / Pareti integrate
Le pareti integrate nel sistema Kairos rappresentano un elemento dalla elevata valenza sia estetica che di comfort, caratterizzato dall’inserimento a scomparsa nel pavimento e nel soffitto, conferito dagli appositi profili integrati a filo nei due componenti.
Le pareti sono realizzate in vetro stratificato di sicurezza, da 10 o 12 mm di spessore, con interposto PVB acustico per un isolamento certificato di 39 dB, nella versione mono vetro, e 47dB nell’opzione doppio vetro. Le pareti sono realizzate con profili intercambiabili, che permettono sempre la riconfigurazione.
Le porte completano la versatilità del sistema Kairos attraverso un’offerta di 5 configurazioni di porte a battente mono vetro, 2 di porte battente doppio vetro e 2 di porte scorrevoli.
Progettazione acustica
Con la progettazione integrata Kairos, proprio grazie ai suoi principi di sviluppo, vengono eliminati i ponti acustici che solitamente si creano quando i tre componenti vengono installati separatamente. Kairos dunque, senza alcun intervento, rappresenta già una prima barriera contro i vari fattori di disturbo, come il rumore da calpestio e riverbero. In termini di progettazione acustica invece, i profili sono pensati per costruire i setti divisori acustici, così da realizzare una seconda ed unica barriera al rumore.
Alle prestazioni della parete, che garantisce fino a 47dB di abbattimento acustico, si aggiungono quelle dei setti acustici che prolungano la barriera al rumore oltre il soffitto e sotto il pavimento, garantendo altissimi livelli di comfort ed isolamento.
Motorizzazione
e domotica
Tutte le tipologie di porte battenti sono motorizzabili con un particolare sistema a scomparsa. Le porte scorrevoli invece, possono essere equipaggiate dall’esclusiva motorizzazione ad induzione magnetica con tecnologia softmotion, una soluzione unica sul mercato.
Il sistema Kairos può inoltre essere predisposto all’integrazione domotica, tramite la realizzazione del vano tecnico con pannello sandwich speciale, con un lato sempre accessibile in prossimità delle porte.
Sicurezza
Tutte le porte possono essere equipaggiate con maniglioni antipanico, incontri elettrici e chiudi porta integrati e, nelle versioni speciali, avere anche grandi dimensioni fino a L1500x H3300 mm.