X
X
X
X
X
X

Tutti i progetti

Commerciali

Centri direzionali

Data Center

Musei

Green

Contract

X

Prodotto

Anno

Materiali

X

Home / News / Il nuovo Musée de La Poste di Parigi

Il Museé de La Poste di Parigi, negli ultimi 6 anni, è stato oggetto di un’importante ristrutturazione, che porta la firma dell’architetto parigino Frédéric Jung.

L’intervento, inizialmente orientato a migliorare l’accesso alle persone con disabilità, si è ampliato fino a ripensarne completamente l’architettura, un cambiamento radicale dedito ad aumentarne la visibilità, rafforzarne l’identità e candidarsi a luogo culturale contemporaneo.

L’edificio, inoltre, si propone di raggiungere importanti obiettivi in materia di accessibilità, sicurezza, comfort e sostenibilità ambientale.

 

Museé de La Poste Parigi

Museé de La Poste Parigi – credits Goppion Technology

 

La ristrutturazione ha riguardato anche gli allestimenti interni, che ora consentono di ammirare la collezione del museo attraverso i percorsi espositivi firmati  Goppion Technology.

Tra le realizzazioni più impressionanti, sicuramente le grandi vetrine dotate di ampie e ininterrotte superfici vetrate (fino a 5 m di larghezza e 4 di altezza) e le costruzioni progettate su misura come il “panorama dei francobolli”, lungo oltre 20 metri.

 

Museé de La Poste Parigi

Museé de La Poste Parigi – credits Goppion Technology

 

I PAVIMENTI NESITE

Museé de La Poste di Parigi si aggiunge alla rosa dei progetti Nesite realizzati in ambito espositivo.

Il nostro pavimento sopraelevato, infatti, è stato installato nell’area dedicata alle esposizioni temporanee dove, grazie all’accesso al sottosuolo, contribuirà ad agevolare considerevolmente i lavori di allestimento futuri.

Il pavimento per il Museé de La Poste di Parigi è stato realizzato con pannelli in solfato di calcio ad alta densità, formato 600 x 600 mm, e rivestimento superiore in ceramica.

 

Museé de La Poste Parigi - pavimenti sopraelevati Nesite

pavimento sopraelevato Museé de La Poste Parigi – credits Harvé Abbadie

 

pavimento sopraelevato ceramica - Museé de La Poste Parigi

dettaglio pavimento sopraelevato – Museé de La Poste Parigi

 

pavimento sopraelevato ceramica - Museé de La Poste Parigi

dettaglio pavimento sopraelevato – Museé de La Poste Parigi

 

Design. Develop. Done. by Megiston - Agenzia web e digital marketing a Padova e VicenzaMegiston
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquisizione pavimenti sopraelevati Uniflair

Nesite acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Condividiamo con entusiasmo la conclusione dell’iter di acquisizione del ramo pavimenti Uniflair ceduto dal Gruppo Schneider Electric, un accordo costruito perseguendo l’obiettivo comune di preservare un’eccellenza italiana del nostro settore, garantendo la continuità del business a tutela di lavoratori, fornitori, committenti.