Home / News / Novità /
Qualità, sicurezza, trasparenza, nei nostri prodotti i valori che ci guidano. Inizia così l’iter volontario della marcatura CE dei pavimenti sopraelevati Nesite, una garanzia inequivocabile che attesta le caratteristiche qualitative delle nostre soluzioni. Le prime marcature CE sono state rilasciate per i pannelli in solfato di calcio senza rivestimento, negli spessori di 30 e 34 mm.
Pavimenti sopraelevati, la Dichiarazione di Prestazione (DoP) e marcatura CE
Il marchio CE è indubbiamente tra le etichette più autorevoli, in quanto sinonimo di elevati standard produttivi, prestazionali, di sicurezza e salubrità.
Per la marcatura CE dei nostri pavimenti sopraelevati, è stato infatti necessario creare un fascicolo tecnico attraverso una serie di attività quali l’individuazione di direttive, regolamenti e norme armonizzate di riferimento, ma anche analisi dei rischi legati alla sicurezza del prodotto che ci ha permesso di emettere la DoP (Dichiarazione di Prestazione) ai sensi del Regolamento (UE) 305/2011.
Nello specifico, il sistema di valutazione e verifica della costanza di prestazione del pannello in solfato di calcio, nella forma prevista dall’allegato V del Regolamento (UE) 305/2011, ha riguardato requisiti fondamentali come la prova di reazione al fuoco, permeabilità al vapore acqueo, resistenza alla flessione, resistenza termica ed elettrica.
Prestazioni controllate e garantite, il percorso di marcatura CE dei pavimenti sopraelevati Nesite proseguirà nelle categorie più richieste dal mercato. Verrà inoltre valutata la possibilità di predisposizione del fascicolo DoP e relativa mercatura CE anche in caso di soluzioni più specifiche.
Vuoi utilizzare il pavimento sopraelevato con marcatura CE nel tuo progetto?