Home / Sistemi radianti
Integrazione sistemi radianti
Il sistema Kairos può essere integrato da sistemi radianti sia a pavimento che a soffitto, con soluzioni ad alta efficienza termica, per una rapida risposta in termini di riscaldamento e raffrescamento.
Il piano di calpestio offre la possibilità di sviluppo con un pavimento radiante completamente ispezionabile – il sistema brevettato Diffuse – o parzialmente ispezionabile – Tetris Floor Dry – entrambi proposti da Nesite e conformi alla norma UNI-EN 1264 sottotipo B.
Grazie alla modularità dei pannelli, Kairos integra la climatizzazione a soffitto con una superficie attiva fino al 90%. L’apertura a botola di ogni singolo pannello, indipendente dagli altri, abbatte i costi di manutenzione ed aumenta l’efficienza del sistema.
Pavimento radiante
Ispezionabile
Il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento si possono ottenere dall’integrazione con il sistema Diffuse, l’unico pavimento sopraelevato radiante interamente ispezionabile, con tubo continuo e privo di allacci tra singoli pannelli. Leggero, facile e veloce da posare, Diffuse è una soluzione immediatamente calpestabile e con una bassissima inerzia termica.
Parzialmente ispezionabile
Nelle situazioni in cui non si può inserire un pavimento sopraelevato totalmente ispezionabile, il sistema radiante può essere realizzato con i pannelli Tetris Floor, integrati da un impianto a bassa inerzia termica, formato da un pannello isolante in polistirene espanso additivato con grafite, accoppiato con lamelle termoconduttrici in alluminio puro 0,5 mm (conducibilità 200 W/mk) con funzione di diffusione del calore, costruito secondo la norma EN 1264 sottotipo B.
Soffitto radiante
Ispezionabile
Kairos può essere integrato con un sistema a pannelli radianti apribili ed ispezionabili, che garantisce quindi l’accessibilità per la manutenzione degli impianti a controsoffitto.
Parzialmente ispezionabile
Il soffitto radiante può essere realizzato nella versione ad ispezionabilità parziale, costituita da pannelli a secco in polistirene estruso additivato di grafite, accoppiato con lamelle sagomate in alluminio puro per il contenimento del tubo multistrato 16×2 con passo di posa pari a 133 mm.