Home / News / Progetti /
Un progetto integrato tra business e mobilità, Hyde Park City è un complesso direzionale all’avanguardia sviluppato da CBS International, in estensione alla nuova stazione ferroviaria di Belgrado. Con un’area di circa 70.000 mq tra edifici ed aree verdi, Hyde Park City metterà a disposizione spazi contemporanei progettati secondo i moderni standard edilizi, che prevedono l’installazione di oltre 15.000 mq di pavimenti sopraelevati Nesite.
Il progetto Hyde Park City
Hyde Park City è un business park dal design moderno, composto da otto edifici per uffici in classe A, connubio di funzionalità e benessere. Il complesso è infatti centrato sulla qualità di vita dei futuri utenti, da qui l’architettura al servizio delle persone con impiego di tecniche e materiali ecosostenibili, ambienti ad illuminazione naturale immersi nel verde del parco interno ed una zona multifunzionale dedicata a varie attività commerciali.
Il complesso è poi progettato in simbiosi con la mobilità urbana, direttamente collegato all’infrastruttura della nuova stazione ferroviaria ma anche in prossimità dell’autostrada – soli 30 secondi dalla E75 – dell’Aeroporto Nikola Tesla e Porto di Belgrado, raggiungibili in circa 15 minuti.
Hyde Park City propone dunque un contesto architettonico e logistico fruibile a livello locale quanto internazionale, asset perfettamente in linea con le politiche di sviluppo di una capitale della forte identità.
I PAVIMENTI SOPRAELEVATI Nesite nel cuore di Belgrado
Il progetto Hyde Park City colloca il pavimento sopraelevato Nesite in uno dei più grandi complessi di Belgrado, concepito secondo standard internazionali in termini di architettura, comfort e servizi.
Nello specifico, le soluzioni Nesite per Hyde Park City consistono nello studio e fornitura di oltre 15.000 mq di pavimento sopraelevato di diverse tipologie, dettate principalmente dalla destinazione d’uso e l’ingombro impiantistico. In tal senso, le soluzioni ideate sono sia di tipo ispezionabile che parzialmente ispezionabile, e comprendono:
• sistemi con anima in truciolare, spessore 38 mm, con rivestimento superiore ed inferiore in lamina di alluminio, predisposti a ricevere qualsiasi tipo di finitura autoposante;
• sistemi con anima in truciolare, spessore 38 mm, con rivestimento in ceramica;
• sistemi ad ispezionabilità parziale Tetris Floor, con bordo ad incastro maschio – femmina, caratteristica che ne determina la rapida installazione e l’elevata resistenza.