Home / News / PAVIMENTI SOPRAELEVATI GREEN /
Nel mondo delle costruzioni, l’impatto ambientale dei materiali è uno degli aspetti cruciali per i professionisti del settore. In questo contesto, la Dichiarazione EPD (Environmental Product Declaration), basata sullo studio LCA (Life Cycle Assessment) specifico di prodotto, fornisce una panoramica chiara e trasparente sull’effettiva impronta ecologica. Ma cosa significa davvero scegliere un prodotto valutato secondo i criteri della Dichiarazione EPD?
A settembre di quest’anno, sono state pubblicate le ultime Dichiarazioni EPD delle nostre soluzioni di pavimentazione sopraelevata, strumento fondamentale per la misurazione e condivisione dell’impronta ambientale effettivo dei nostri prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita. Nell’intervista rilasciata ad EPD Italy, Fabio Di Marco, Direttore Commerciale di Nesite, approfondisce significato ed importanza di questo risultato per la nostra azienda. La Dichiarazione EPD infatti non è un riconoscimento, bensì un passo concreto verso una maggiore trasparenza e responsabilità ambientale.
Fabio Di Marco illustra come questo approccio sia parte integrante della strategia aziendale, sottolineando il ruolo chiave della sostenibilità nel settore delle costruzioni e nei progetti di architettura moderna. L’intervista esplora inoltre i vantaggi offerti dalla certificazione EPD sia per i professionisti del settore che per gli utenti finali, evidenziando come i nostri pavimenti sopraelevati contribuiscano a creare edifici più sostenibili e conformi ai criteri di certificazioni green internazionali.