Home / Ambiente
Un impegno continuo per un futuro più sostenibile
Iniziato con l’intento di dare sempre maggiore valore all’azienda e ai prodotti, il nostro percorso di sostenibilità si è trasformato nel tempo in una strategia integrata nella filosofia aziendale.
L’impegno concreto e quotidiano verso tematiche ambientali, confermato dalle certificazioni internazionali più autorevoli, unitamente all’attenzione verso persone e collaboratori, ci permettono di operare in qualità di partner strategici all’interno di progetti che richiedono elevati standard di sostenibilità.
I pilastri della sostenibilità secondo Nesite
Essere sostenibili per noi significa:
Coinvolgere il team interno affinché sia sempre attivamente alla ricerca di materiali e soluzioni ecocompatibili da proporre ai nostri Clienti.
Controllare l’intera supply chain: a tutti i nostri fornitori chiediamo certificazioni che attestino il loro impegno rispetto alle tematiche ESG.
Verificare continuamente il nostro allineamento agli obiettivi di sostenibilità, sia attraverso report interni che con verifiche esterne ad opera di enti certificatori.
Essere promotori di innovazione sostenibile: nel settore ci poniamo come innovatori nell’introduzione e nell’impiego di materiali naturali e dal minor impatto ambientale.
Obiettivi di sostenibilità
Favorire il riciclo dei materiali di scarto selezionando aziende specializzate nella separazione delle polveri, per il riutilizzo delle stesse in ambito edile.
Agire verso la diminuzione degli elementi più inquinanti presenti nelle emissioni, pur essendo entro i limiti di legge, selezionando collanti monocomponenti e colle termo fondenti prive di sostanze nocive all’ambiente.
Ridurre i formati delle anime e dei rivestimenti, per ridurre la quantità delle polveri.
Individuare un partner per la separazione dei componenti dei pannelli, per favorirne il riutilizzo o il riciclo.